38° Parallelo – Cantine Birgi ospita la presentazione di “Immigrazione. Cambiare tutto” di Stefano Allievi

Per il secondo anno consecutivo torna a Marsala “38° Parallelo – tra libri e cantine”, la rassegna letteraria ed enologica patrocinata dal comune di Marsala, alla quale parteciperà anche la cantina vinicola Birgi insieme alle più importanti cantine marsalesi per valorizzare il territorio e raccontarlo attraverso il piacere della lettura e del vino.

La rassegna letteraria si articola in quattro giornate, dal 31 maggio al 3 giugno, con appuntamenti che si svolgeranno tra cantine e luoghi istituzionali. Tra i protagonisti della kermesse, anche quest’anno, la Cantina Sociale Birgi, che aprirà le porte delle sue cantine per ospitare la presentazione del nuovo libro Stefano Allievi, “Immigrazione. Cambiare tutto”, dedicato al tema dell’immigrazione, fil rouge della nuova edizione di “38° Parallelo – tra libri e cantine”. Al termine dell’incontro Cantine Birgi guiderà i presenti tra profumi ed essenze del territorio attraverso una piccola degustazione dei suoi vini.

Dunque appuntamento giovedì 31 maggio, ore 19,00, presso i locali delle Cantine Birgi con Stefano Allievi, professore di Sociologia e direttore del Master sull’Islam in Europa presso l’Università̀ di Padova, che da anni si occupa di migrazioni in Europa e analisi del cambiamento culturale e religioso. Allievi presenterà il suo nuovo libro dedicato a temi importanti quali cittadinanza, identità e integrazione, affrontando insieme ai partecipanti argomenti spinosi legati al fenomeno dell’immigrazione. Occasione per parlare di diversità e multiculturalismo attraverso le eccellenze di Cantine Birgi, azienda storica che da sempre promuove con determinazione la cultura del vino producendo vini di alta qualità che si riconoscano per la tipicità legata al territorio. I partecipanti al termine della presentazione avranno l’occasione di apprezzare la qualità della tradizione enologica siciliana.

Guarda l’evento -> Immigrazione. Cambiare tutto – Stefano Allievi – Cantine Birgi

Seguici su Facebook -> Cantine Birgi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *